Stefano Falotico - Robert De Niro l'intoccabile

오픈소스 비즈니스 컨설팅
둘러보기로 가기 검색하러 가기

Un particolare saggio monografico su Robert De Niro, uno dei più grandi attori viventi, protagonista d'innumerevoli capolavori indimenticabili, un nome imprescindibile della cinematografia mondiale, qui sviscerato film per film, analizzato in maniera unica, brillante, appassionata, fervida e originale. Un saggio, infatti, che non è solo un semplice vademecum "didattico". Ma un'esplorazione del personaggio e attore De Niro in maniera tout-court. Una biografia quasi romanzesca, in cui l'autore, Stefano Falotico, immagina di essere il proprietario di una rinomata biblioteca parigina, nel quartiere di Montmartre. Montmartre, una delle location in cui è stato ambientato il bellissimo, stupendo Ronin di John Frankenheimer, che aveva come protagonista strepitoso proprio Robert De Niro. Al che, Stefano Falotico, ha creato questa fantasia: lui che guarda i tanti libri nella sua pregiata biblioteca ma si accorge che manca, appunto, un libro dedicato al suo attore preferito. Allora, decide di scriverlo lui stesso. E, una volta accuratamente terminato, dopo averlo attentamente riletto, lo andrà ad aggiungere alla sua collezione personale. Incastonandolo eternamente in bacheca, incorniciando quindi il suo mito a memoria sua e dei posteri.

De Niro, una leggenda vivente.

In questo libro, Falotico, da immarcescibile aficionado di De Niro, recensisce molte delle migliori, impressionanti performance del nostro amato Robert, aggiungendovi un tocco magico di come lui, coi suoi occhi, con la sua passione, ha filtrato De Niro nelle pellicole da lui esposte. Alternandole ad aneddoti, curiosità, episodi reali della vita privata di De Niro, per un compendio sintetico ma efficace che "parla" di De Niro a 360 gradi, non facendosi mancare nulla.

Un saggio che sta riscuotendo ottimi favori presso chi l'ha letto, come attesta una delle recensioni di ibs.it.

67shanti (17-07-2014)

Stefano Falotico quando parla di Cinema e ancor più qui, parlando di De Niro, è nel suo elemento naturale (questo è poco ma sicuro!) e così riesce a trasmettere, attraverso il suo linguaggio unico, strambo, sublime e geniale, la sua passione travolgente e incontenibile per questo "mostro sacro del cinema", è bellissimo guardare, rivedere i capolavori da lui interpretati attraverso lo sguardo tagliente, sapiente e adorante dello scrittore. Questo libro è un piccolo diamante da conservare gelosamente sullo scaffale.

Robert De Niro L'intoccabile